Altre rapine del delinquente berlusconi (leggete e fate circolare)

Il Pd: con la manovra, Alfano demolisce il processo civile

Demolire, con un emendamento, senza discussione parlamentare e quasi di nascosto quel che è il processo civile e le garanzie per i cittadini. E al contempo trovare il modo di far risparmiare, e molto, al premier quanto deve per il Lodo Mondadori. «Il ministro Alfano vuole approfittare della manovra economica per riformare, con un colpo di mano, il processo civile – Lo afferma Silvia Della Monica, capogruppo Pd in commissione Giustizia – Per questo invece di riempire i vuoti di organico dei magistrati, la risposta è sostituirli con “ausiliari”, e delegare a precari della giustizia il giudizio e ai cancellieri l’assunzione delle prove. L’ordine giudiziario viene così demolito e lo stesso sistema della giurisdizione e delle garanzie per i cittadini in piena violazione dei principi costituzionali».

«Questo emendamento – prosegue – che sovverte la giustizia civile, senza nessun vantaggio effettivo per i diritti dei cittadini e per l’economia del Paese rischia di essere approvato a breve con il voto di fiducia e senza la possibilità di riflessione e confronto. Continua, quindi, quel pericoloso processo di degiurisdizionalizzazione, cui questo Governo dedica particolare impegno».
C’è poi lo sconto al premier. «Contemporaneamente – conclude Della Monica – giunge in commissione Bilancio, tramite il ministro della Giustizia, anche un altro emendamento, sicuramente gradito al Premier, e che perfeziona una norma ad personam del marzo 2010. Mentre a tutte le istituzioni e al paese si impongono irragionevoli sacrifici e tagli,

sarà difatti consentito a Berlusconi estinguere il contenzioso tributario per il Lodo Mondadori con il pagamento i una modesta somma: il 5% del dovuto».

Concorda il presidente dei senatori del Gruppo Misto-MpA, Giovanni Pistorio: «L’introduzione degli articoli di modifica del codice di procedura civile presentati oggi dal ministro Alfano, rappresentano una forzatura politica e istituzionale». «Presentare una profonda modifica del processo civile – spiega Pistorio – all’interno di una manovra di bilancio, attraverso una serie di mega emendamenti in Commissione proprio l’ultimo giorno prima del passaggio in Aula risulta oltraggioso della funzione parlamentare, tanto più che su questo provvedimento è stata annunciata la fiducia che, ovviamente, impedirà qualsiasi modifica. Il ministro Alfano interviene in modo drastico esercitando una sorta di potestà d’imperio, in spregio di quella che è la corretta dialettica politica e parlamentare».

°°° Ora voglio proprio vedere Napolitano firmare queste ennesime schifezze e voglio vedere anche se il Pd continua a balbettare, mentre tutta l’Italia è in piazza o sul lastrico, o si comporta veramente da OPPOSIZIONE.

APTOPIX ITALY BERLUSCONI

Condividi
  • Facebook
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Live
  • YahooMyWeb
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Twitter