Come spostano l’attenzione dai loro delinquenti VERI arrestati alle false minacce ricevute. “Meloni: “Terrorizzata da stalker che ha minacciato me e la mia bimba su Facebook” CAZZARA!

Estorsione con metodo mafioso a imprenditori, arrestata ex consigliera regionale Gina Cetrone

Estorsione con metodo mafioso a imprenditori, arrestata ex consigliera regionale Gina Cetrone
Gina Cetrone (foto profilo Facebook) 

La donna, ora coordinatrice Lazio di ‘Cambiamo! con Toti’, assieme al marito utilizzava esponenti del clan Di Silvio per riscuotere crediti e per la campagna elettorale. Deve rispondere, assieme ad altre 4 persone anche di violenza privata e illecita concorrenza.

Usava gli uomini del clan di Silvio per estorcere denaro a imprenditori e per la campagna elettorale. Per questo motivo questa mattina gli agenti della Squadra Mobile di Latina hanno arrestato Gina Cetrone, già consigliere regionale del Pdl e lo scorso anno coordinatrice per il Lazio del partito “Cambiamo! con Toti”, e altre quattro persone. L’accusa, a vario titolo, è di estorsione, atti di illecita concorrenza e violenza privata, con l’aggravante del metodo mafioso.

rep

I fatti si riferiscono al periodo maggio-giugno 2016. L’indagine, coordinata dalla Direzione distrettuale Antimafia della Capitale guidata dal procuratore Michele Prestipino, si é avvalsa anche del contributo dichiarativo dei collaboratori di giustizia Renato Pugliese e Riccardo Agostino (già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Latina e per il quale si procede separatamente).

Nei confronti di Gina Cetrone e degli altri quattro (Armando detto Lalla’, Gianluca e Samuele Di Silvio e poi Umberto Pagliaroli), il gip di Roma Antonella Minunni ha disposto la misura cautelare del carcere.

Le indagini hanno ricostruito che nell’aprile del 2016, Cetrone e il marito Pagliaroli, creditori nei confronti di un imprenditore di origini abruzzesi, in relazione a pregresse forniture di vetro effettuate dalla società Vetritalia srl, società a loro riconducibile, richiesero l’intervento di esponenti dei di Silvio  per la riscossione del credito in questione.

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/01/29/news/arrestata_la_coordinatrice_lazio_di_cambiamo_con_toti_aggravante_metodo_mafioso_-247061488/?ref=RHPPLF-BH-I247061972-C4-P6-S1.4-T1
Condividi
  • Facebook
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Live
  • YahooMyWeb
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Twitter