copincollate questo

Monica ti ha inviato un messaggio.

——————–
Oggetto: incolla

URGENTISSIMO: LEGGETE FATE COPIA E INCOLLA PERCHè NON VE LA FA CONDIVIDERE

Premessa: questa lettera è stata scritta da Daniele Calcagno, fondatore del gruppo fb di Annozero, a cui da oggi è sparito misteriosamente il link per inviare la posta agli iscritti. Tramite la sua amicizia si può leggere nella sua bacheca. Daniele, indignato come tutti noi, ha pensato di scrivere questo testo come forma di dissenso a quanto sta succedendo nel nostro Paese. Chi vuole condividerla faccia un copia incolla nella propria nota e diffonda, perchè, stranamente anche questo non riusciamo ad utilizzare il tasto condividi neanche dal suo scritto. Daniele chiede, per chi se la sente, di fornirgli nome, cognome ed indirizzo per inviarlo alle testate giornalistiche. chi lo desiderasse fare, chieda l’amicizia a daniele o mandi l’indirizzo a me che mi presterò a girarlo nella sua bacheca.
sto utilizzando la posta perchè pur avendolo scritto nelle mie note non me lo fa condividere. grazie
Cristina

LETTERA DA INVIARE ALLE VARIE TESTATE GIORNALISTICHE A SOSTEGNO DI ANNOZERO E DEI SUOI GIORNALISTI.Condividi
Oggi alle 18.55
Cara Redazione,
sono il fondatore del gruppo “ANNOZERO NON SI TOCCA!!!” pubblicato su facebook appena 3 giorni or sono e che già conta più di 5’500 iscritti (numero in costante aumento).
Prendendo a cuore la vicenda che ha interessato in questi giorni la puntata del 09/04/09, aspramente e falsamente criticata, mi sono accinto a creare il suddetto gruppo per protestare contro chi STRUMENTALIZZA IRRISPETTOSAMENTE l’informazione, travisando ogni singolo contenuto della puntata, la quale non ha offeso nessuno e non ha ironizzato alcuna tragedia (A PARTE LE SACROSANTE VIGNETTE DI VAURO….ma lo sappiamo che sta lì apposta per “sdrammatizzare” una realtà che non potrebbe essere descritta meglio che con le sue vignette – e la vignetta oggetto dello scandalo ne è un esempio palese).
La puntata ha “incentrato” le critiche-commenti ed i reportage, sulla MANCATA PREVENZIONE piuttosto che il MANCATO DECENTE COORDINAMENTO a fatto avvenuto. Come DENUNCIAVANO, appena 2 giorni prima, le stesse Rdb-Cub dei vigili del fuoco, in cui chiedevano le DIMISSIONI di BERTOLASO.
Per tanto nessun attacco è stato fatto nei confronti dei migliaia di soccorritori accorsi da tutta Italia (senza considerare tutti gli aiuti stranieri che avevano dato la disponibilità di venire e che sono stati, spavaldamente, rifiutati – tranne gli aiuti economici (???) – dal Presidente del Consiglio) a sostegno degli abruzzesi. Soccorritori che anzi, ad inizio puntata, venivano lodati dallo stesso Santoro che anticipando i servizi di Ruotolo, diceva:
“Prima di presentare immagini che potrebbero far discutere un pò qui…vorrei che tu ci chiarissi prima del presentarcele…queste…così…E’ ovvio che lì c’è in questo momento uno STRAORDINARIO IMPEGNO CON I VIGILI DEL FUOCO, LA PROTEZIONE CIVILE…Lo ha pure detto Napolitano…lo diciamo pure noi…NON è CHE MOSTRANDO LE IMMAGINI CHE ABBIAMO Già FATTO VEDERE VOGLIAMO METTERE IN DISCUSSIONE IL FATTO CHE SI STIA FACENDO TUTTO IL POSSIBILE E PIU’ DEL POSSIBILE PER ANDARE IN CONTRO A QUELLA POPOLAZIONE.”.
Bastano solo queste poche righe per SMENTIRE le accuse infamanti mosse dal Presidente del consiglio e dal Presidente della Camera dei deputati, piuttosto che dai vari lacchè quali Vespa, Fede e non per ultimo Giordano (per il quale lo stesso Montanelli si starà rivoltando dalla tomba quotidianamente).
La tragedia abruzzese NON DEVE – al contrario di come hanno fatto tutte, o quasi, le altre trasmissioni e tg – essere incentrata sulla kermesse propagandistica elettorale del Presidente del Consiglio che col casco in testa, stavolta da pompiere , si aggira tra i cadaveri e le macerie, ammiccando falsi sorrisi, dando false pacche sulla spalla, al pari di un avvoltoio in cerca di prede… lui in cerca di voti.
La trasmissione ANNOZERO non ha fatto altro che far vedere realtà di questa tragedia messe nell’ombra perché gli altri tg e trasmissioni (non tutte fortunatamente,) troppo occupati a far vedere la ricostruzione della dentiera di una nonnina che l’aveva persa sotto le macerie di casa sua (tanto per fare un esempio), piuttosto che esaltare, senza il minimo di dignità, il numero di ascolti raggiunto al solo fine di riguadagnare consensi tra le varie pubblicità passate drasticamente a Mediaset negli ultimi anni.
Scrivo in nome proprio e di migliaia, ma spero milioni, di persone INDIGNATE, SCHIFATE DA QUESTA DITTATURA MEDIATICA. Indignate da questo controllo aberrante dell’informazione al solo fine di manipolare artatamente l’opinione pubblica.
L’informazione NON E’, MA DOVREBBE essere libera come sancito dall’Art.21 della Costituzione. Testo su cui questo governo urina quotidianamente.
NOI DICIAMO BASTA!!!

Condividi
  • Facebook
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Live
  • YahooMyWeb
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Twitter