IL RAZZISTA DEPRESSO. PRIMA ERANO “60 MILIONI DI ITALIANI CON LUI” (sic?!), ORA E’ TUTTA LA LEGA (DA DIMOSTRARE ANCHE QUESTO); TRA SEI MESI SARA’ TUTTO IL SUO CONDOMINIO. NON SI RASSEGNA A SCOMPARIRE QUESTA LERCIA VERGOGNA ITALIANA ED EUROPEA.

Salvini al Tg2 Post risponde male al giornalista di Repubblica Carmelo Lopapa

Salvini al Tg2 Post risponde male al giornalista di Repubblica Carmelo Lopapa
Da sinistra: Il giornalista di Repubblica Carmelo Lopapa, la conduttrice di Tg2 Post Maria Antonietta Spadorcia e Matteo Salvini in collegamento 
 

Il leader della Lega ha perso più volte la pazienza e ha risposto in maniera vaga, e in certi momenti apertamente rancorosa

Risposte vaghe, attacchi e accuse. Matteo Salvini, ospite ieri sera del Tg2 Post, ha perso più volte la pazienza con il giornalista di Repubblica Carmelo Lopapa che lo ha intervistato assieme al direttore dell’Ansa Luigi Contu. Il leader della Lega, in collegamento da Pinzolo (Trento), ha dapprima ripetuto in diretta televisiva quello che scrive sui social ormai da settimane: “Il governo Conte bis è tenuto insieme solo dalla voglia di poltrone e dall’odio per la Lega. Non resta che l’opposizione dura. Lunedì sarò in piazza in maniera pacifica e composta”. Poi ha cominciato a rispondere ai giornalisti presenti in studio, ma in maniera piuttosto elusiva.In modo particolare, Salvini si è mostrato restìo a rispondere alle domande di Lopapa, attaccandolo apertamente: “Usi adeguatamente le parole – si è spazientito – capisco che lei scrive per un quotidiano che ogni mattina si sveglia dicendo: ‘oggi come faccio a insultare Salvini?’ e quindi non la invidio”.

Salvini al giornalista di Repubblica: “Vi alzate la mattina pensando a come insultarmi”

Condividi

A questo punto, lo stesso Lopapa è stato costretto a invitare l’ex ministro a rispondere nel merito senza divagare. Il giornalista lo ha incalzato con le domande, facendogli anche notare che il governo giallo-rosso è altrettanto legittimo quanto il precedente dal momento che è supportato da una maggioranza parlamentare, tanto più che il Pd alle scorse politiche ha preso più voti della Lega. A questo punto Salvini, sempre più in difficoltà, ha replicato: “Ma le sembra rispettoso?”, riproponendo l’argomento del governo delle poltrone.

Salvini ha dato risposte vaghe e ripetitive alle domande del giornalista di Repubblica anche quando gli ha chiesto sia delle sue inchieste giudiziarie, sia della possibilità che questo governo duri più di qualche mese, lasciandolo in un angolo grazie a una nuova legge elettorale di tipo proporzionale. “Lei è convinto che possano andare avanti mesi e anni nel nome dell’odio per Salvini? E’ chiaro a tutti che questa è un’operazione di palazzo”.

Comunicato del comitato di redazione di Repubblica
All’ormai ex ministro Matteo Salvini che continua a scambiare per insulto personale il diritto di cronaca e di critica, il Cdr di Repubblica assicura che i cronisti di questo giornale si svegliano ogni mattina con un unico obiettivo: quello di trovare e verificare le notizie. E pazienza se a qualcuno questo non sta bene.

Condividi
  • Facebook
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Live
  • YahooMyWeb
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Twitter