Nonostante i molteplici esempi di onestà, quando non di eroismo vero e proprio, da parte dei ragazzi stranieri, i nostri razzisti non imparano mai la lezione. Se ragionassero, scoprirebbero che sono LORO il vero problema dell’Italia, non gli stranieri.

Parma, ambulante trova Rolex in strada e lo consegna al proprietario che lo assume

Parma, ambulante trova Rolex in strada e lo consegna al proprietario che lo assume

Autore del gesto un ragazzo senegalese di 22 anni che vende libri in via Farini

Modou Gaye, un ragazzo senegalese di 22 anni, ambulante, ha trovato un orologio Rolex valutato circa 30 mila euro e lo ha riconsegnato al proprietario.

Il giovane, residente a Colorno, disoccupato, ha rinvenuto il prezioso orologio in via Farini a Parma, dove il legittimo titolare, un mantovano che si trovava in città per motivi di lavoro, lo aveva smarrito.

Nei giorni scorsi, mentre passeggiava in centro, si è accorto di una busta di velluto verde contenente un orologio di lusso: un Rolex Daytona in oro con cinturino in gomma nero. Valore oltre 25 mila euro.

Modou non ci ha pensato due volte e si è presentato dall’amico Claudio Bertolotti, storico orefice del centro, e insieme hanno portato l’orologio alla stazione dei carabinieri.

Il proprietario aveva sporto denuncia e lanciato via social un appello: “Se qualcuno dovesse avere notizie o lo avesse ritrovato è pregato di comunicarlo alle autorità competenti”.

Poche ore e il prezioso oggetto è tornato nelle sue mani.

Modou ogni giorno si reca in centro a Parma dove vende per strada libri per bambini. È arrivato dal Senegal a fine del 2013 e, dopo una esperienza lavorativa di circa un anno in un’azienda parmense, è rimasto senza lavoro.

Gentile e simpatico, si è fatto ben volere dai tanti parmigiani che hanno avuto il piacere di conoscerlo in questi anni.

E il gesto compiuto potrebbe valergli l’inizio di una nuova vita dato che il proprietario del Rolex, come sottolineato dai carabinieri, ha manifestato l’intenzione di assumerlo nella propria azienda.

https://parma.repubblica.it/cronaca/2019/11/22/news/ambulante_parma_rolex-241634693/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P14-S1.6-T1

Condividi
  • Facebook
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Live
  • YahooMyWeb
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Twitter