Banditi ridicoli

A poche ore dalla puntata di Annozero con la D’Addario il direttore di Libero Belpietro

che è tra gli ospiti della trasmissione incontra il premier e ne riferisce gli umori

“Berlusconi indignato per Annozero”

E sulla Rai è scontro Cicchitto-Pd
Il capigruppo Pdl in una lettera chiede l’intervento del cda contro le trasmissioni “di sinistra”
Dura replica dei democratici: “E’ cominciata la liquidazione del servizio pubblico”

VELINA  STUDIA DA MINISTRA (cliccateci sopra)

blow

COCORITO  ROMANI  COL MEGAFONO  DEL  PADRONE

b-romani-megafono-

LA  MINISTRINA MELONI  MENTRE SPARA CAZZATE DELIRANTI SENZA RIDERE

santanchè

ROMA – E’ ancora scontro intorno a Santoro e alla sua tramissione, che stasera ospita in diretta Patrizia D’Addario. E a riferire l’umore nero del premier, poche ore prima della messa in onda, è il direttore di Libero Maurizio Belpietro, convocato nel pomeriggio – insieme a

Bruno Vespa, che stasera a Porta a porta ospita il viceministro alle Comunicazioni Paolo Romani – a Palazzo Grazioli: “Berlusconi è indignato per le vicende di questi giorni, compreso il caso Santoro con la puntata di questa sera. E’ convinto che trasmissioni del servizio pubblico non debbano dare spazio a certi personaggi”.

Quanto al suo faccia a faccia col Cavaliere, che cade proprio nel giorno in cui lo stesso Belpietro partecipa con la D’Addario e altri ad Annozero, il giornalista sostiene che la coincidenza è casuale: “L’incontro era già previsto, e infatti ero già a Roma quando mi hanno chiamato dalla trasmissione di Santoro. E’ stato un incontro per parlare e scambiarsi informazioni”.

Ma le parole – sia pure riferite – sulla rabbia di Berlusconi non esauriscono le polemiche odierne intorno alla Rai. Perché oggi attacca anche il capogruppo Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto. Che, in una lettera, chiede l’intervento del cda Rai: “Il fatto che ben due trasmissioni dell’azienda, Annozero e In 1/2h, si siano contese la presenza della D’Addario con la vittoria della prima, è indice non solo dell’esplosione di una faziosità politica mai prima verificatasi, ma anche di un autentico e profondo degrado”.

”A questo punto – prosegue Cicchitto – il presidente, il direttore generale, i membri del consiglio di amministrazione sono di fronte a un problema di fondo con il quale devono fare i conti. Finora le risposte sono largamente insoddisfacenti e segno dell’arroccamento di una parte e dei complessi di inferiorità dell’altra”. Segue elenco delle tramissioni da lui giudicate faziose: A parte Porta a porta, che è fondamentalmente neutrale, esistono in Rai -prosegue Cicchitto- una serie di talk show e di cosiddetta satira politica – L’Infedele (che come tutti sanno va in onda su La7, ndr), Ballarò, Parla con me, Annozero, Report, Che tempo che fa, In 1/2h – tutti orientati politicamente a sinistra”.

Decisa la replica del partito democratico, alle parole del capogruppo Pdl. “E’ cominciata la liquidazione del servizio pubblico – scrive in una nota Roberto Cuillo, membro della direzione – la lettera di Cicchitto, con una nuova lista di proscrizione di trasmissioni sgradite, apre la strada a un vero tentativo di mettere il bavaglio al pluralismo televisivo in Rai”. Lo scrive in una nota roberto cuillo, della direzione del Pd. “E’ un fatto gravissimo – conclude – che non si è mai verificato prima”.

E sul caso D’Addario interviene, oggi, anche la Lega. Con un’interrogazione al ministro Tremonti presentata dal deputato Gianluca Pini: “La sua prevista partecipazione ad Annozero è condizionata dal pagamento da parte di Rai o di qualsiasi sua consociata o controllata di un cachet, rimborso o qualsivoglia contropartita in denaro?”. In caso affermativo, Pini chiede di conoscere “a quanto ammonta questo esborso per il servizio pubblico” e “con quali modalità il corrispettivo sia stato liquidato e a fronte di quale documento contabile o fiscale”.

°°° Una sola domanda, anzi due:

a) come si può indignare un porco?

b) Ma non aveva appena finito di biscicare che Santoro e Travaglio gli portano voti? Avevo ragione io che stanno impazzando e si stanno cagando addosso!

Condividi
  • Facebook
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Live
  • YahooMyWeb
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Twitter