Da “Franco”

Amici… ho appena ricevuto una telefonata da un giovane amico, che chiameremo “Franco” e che mi ha chiesto di divulgare pure, ma di tenerlo anonimo. E’ giovane…
Franco mi ha tirato le orecchie, perché dice che sono molto incazzato con tutto e con tutti. Siccome qualche altro amico nei giorni scorsi mi ha fatto un’osservazione del genere; siccome son guarito a 15 anni da una delle malattie ataviche che rovina e attanaglia noi sardi: la permalosità; e siccome non si finisce mai di imparare… mi sento in dovere e in diritto di chiarire alcuni punti.
a) io NON sono incazzato con tutto e con tutti. Sono incazzato con le persone da poco che, con la loro stupidità e con la loro ignoranza, costringono TUTTI a sopportare le atrocità di questo regime.
b) sono incazzato coi caporioni della sinistra, sia regionale che nazionale, ché con la loro stupidità e con la loro arroganza, ci costringono TUTTI (tutti noi soprattutto – CHE SIAMO LA MAGGIORANZA DEL PAESE E DEI SARDI ) a sopportare le nefandezze di questo regime; la sua arretratezza liberale e culturale; la sua disonestà congenita e le sue porcate diffuse.
c) io sono un idealista e ormai, a 62 anni, non posso e NON VOGLIO cambiare. Non ho nemmeno una multa per divieto di sosta e ho perso miliardi su miliardi di lire per aiutare il prossimo, per aiutare i giovani sardi, per aver rifiutato film di merda o spettacolini-rapina nelle discoteche o programmi insulsi nelle tv, che non avrebbero portato nessun lustro all’immagine dei sardi né alla mia carriera, ma solo… soldi. Questo, secondo me, mi dà diritto di dire la mia sulle cose che reputo sbagliate e sulle persone disoneste e anche su quelle stupide.
d) Io amo la vita e il mio prossimo. Sorrido e strappo sorrisi a tutti coloro che mi incontrano (tranne agli stupidi, appunto). Non drammatizzo mai e NON faccio mai questioni personali: nemmeno con burlesquoni… che pure ha rovinato la mia vita, la vita della mia famiglia e dei miei amici, e mi deve oltre trecento milioni di euro. Semplicemente aborro quello che questo viscido verme sta facendo all’Italia e agli italiani. Soprattutto a coloro che credono alle sue minchiate e ai suoi stupidi slogan e LO VOTANO in buonafede! Mi fa schifo lui e quello che rappresenta.
e) Infine, cari amici, dato che non mi permettono di fare i miei mestieri (che ho impiegato quasi 50 anni ad imparare così bene e coi migliori Maestri del mondo), cerco di essere caparbiamente utile almeno alla mia Terra e alla mia gente. Anche contro la volontà dei presunti potenti e contro quella delle scimmiette che non si rendono conto di essere strumentalizzate. Come? Informando, divulgando, cazzeggiando (per non tediare). INFORMANDO. COMBATTENDO. INFORMANDO. INFORMANDO e INFORMANDO.

Condividi
  • Facebook
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Live
  • YahooMyWeb
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Twitter

Lascia un commento