I Libri di Lucio

I libri di Lucio Salis sono disponibili su Amazon

Auf Wiedersehen, Bonnye: La camorra non ha confini

Auf Wiedersehen, Bonnye: La camorra non ha confini La camorra minaccia i più fedeli amici di Bonnye Moreno, detective di fama internazionale ritiratasi in un paradisiaco eremo in Sardegna, dove vive circondata dall’affetto delle persone più care e della donna che ama: Anita. Parte da lì la caccia all’inafferrabile capo camorra Don Fele o’ Nolano, in un incessante susseguirsi di indagini, inseguimenti, azione ed avventura che dalla piccola isola di La Maddalena si dipanerà lungo la Francia, la Germania, la Sardegna, i Caraibi…

 


Una minaccia per Bonnye

Una minaccia per BonnyeUna nuova avventura per Bonnye: il personaggio nato dalla penna di Lucio Salis e protagonista del primo volume della serie: «Bonnye Moreno, il maledetto caso Bishop». Alta, snella, bruna, bellissima e temibile, Bonnye è un’esperta investigatrice che si gode la vita in un lussuoso eremo in Sardegna, circondata dall’affetto di collaboratori ed amici. Ma una nuova minaccia che profuma di ’ndrangheta verrà a turbare quella pacifica armonia. Ci penserà Bonnye a restituire al suo mondo la pace perduta, in un intrecciarsi ininterrotto di avvenimenti ed azione che con taglio squisitamente cinematografico non potrà non catturare, oltre i colpevoli, anche l’interesse del lettore.

 


La vita è un purosangue zoppo: Poesie

La vita è un purosangue zoppo: PoesieMai come in questa terza raccolta di poesie, che segue le precedenti «Come vecchie valigie di cartone» (2020) e «Come bambole tristi» (2016), Lucio Salis ha saputo coniugare temi di stringente attualità (la pandemia, i flussi migratori, il femminicidio, l’antimilitarismo) con la spumeggiante scia di ricordi di una vita intensamente vissuta, tra amori mai dismessi e lucide meditazioni sull’età che avanza. Un canto alla vita, lungo una vita intera.

 


Come vecchie valigie di cartone: Poesie

…e se le riflessioni talvolta amare sull’ineludibile incedere del tempo ci rammentano quanto la passione erotica mal si concili con le afflizioni della vecchiaia, l’atteggiamento più scanzonato e cabarettistico di molti altri versi ci ricorda come non esista catastrofe, calamità o disgrazia che non possa essere affrontata e sconfitta, se solo si possiede l’arma di un sorriso.

 


Linda, e altre storie: Racconti

Un grande affresco di gusto felliniano racconta l’emergere e l’affermarsi di una nuova generazione figlia della guerra ed amante della pace e del libero amore, assetata di futuro e animata da grandi sogni e grandi speranze, capace di inventare nuova musica, nuove idee, nuova arte.Anni così, o li hai vissuti, o non ti resta che leggerli.

 


Bonnye Moreno: Il maledetto caso Bishop

Cosa accomuna la detective americana Bonnye Moreno, il vice questore sardo in pensione Renzo Trudu, il vigilante Marco Pistis e Kevin Jerome Lewis, alias James Coltrane?Bonnye Moreno è alta, snella, bruna, ricca, bellissima, pericolosa. In Sardegna ritrova il padre adottivo, ormai in pensione, che farà di tutto per proteggerla.

 


Dal mio cuore si vede il mare

Un grande affresco di gusto felliniano racconta l’emergere e l’affermarsi di una nuova generazione figlia della guerra ed amante della pace e del libero amore, assetata di futuro e animata da grandi sogni e grandi speranze, capace di inventare nuova musica, nuove idee, nuova arte.Anni così, o li hai vissuti, o non ti resta che leggerli.

 


Come bambole tristi

Per Lucio Salis la poesia è stata per lungo tempo materia prima, più che prodotto finito. Materia con la quale dar voce alle musiche di tanti artisti dell’ultimo scorcio del secolo, primi fra tutti i suoi cugini: i Salis’n’Salis. Materia, la poesia, con la quale suscitare allegria e buonumore, quando poi scelse di dedicarsi al teatro, al cinema, al cabaret, che lo vide protagonista di primo piano in trasmissioni cult come Drive In o Striscia la notizia. Oggi, alle soglie di una terza età tenuta debitamente a distanza, Lucio Salis pare ritrovare nella poesia quel seme originario da cui tutto è germogliato.

 

Condividi
  • Facebook
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Live
  • YahooMyWeb
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Twitter