Questi sindachetti sardi inutili mi hanno rotto i coglioni. Rubano da anni DUE RIGHE da un mio progetto e…

Sono almeno 40 anni che inondo i comuni, le province e alcuni assessorati regionali (quando ci sono state giunte NON di destra ladrona) di PROGETTI SERI E ARTICOLATI, per creare migliaia di NUOVI posti di lavoro, centinaia di milioni di nuova economia, ecc.

Sono progetti volti allo sviluppo, alla cultura, alla rieducazione dei cittadini, all’arte, allo spettacolo e al turismo, interno ed esterno. Ma questi deficienti di amministratori locali NON CAPISCONO! Come ho detto a uno di questi, l’ex sindaco di Iglesias (che mi chiedeva sempre una mano via e-mail prima delle elezioni): “Quando sono ripartito nel 1980 per Roma, dove sono andato a imparare e a farmi un nome, qui in Sardegna c’erano gli scemi del paese. Ovunque, in qualunque cittadina, paese o villaggio, c’era il bravo scemo. Torno nel 2002 e, caspiterina! Non esistono più gli scemi del paese! Sono diventati tutti sindaci, assessori, presidenti di pro loco…” Lui si offese, ma purtroppo anche gli oltre sessanta sindaci incontrati da allora a oggi non fanno che confermare questa triste realtà. Ecco perché la sardegna è la regione più ignorante e misera d’Europa (dati OCSE).

Cosa è sempre successo? Che ho speso anni di studio e di lavoro, decine di migliaia di euro in viaggi-sopralluoghi-incontri-trasferte… per incontrare sindaci ASINI, ignoranti, assolutamente impreparati alla mansione, ma anche alla vita, e poi cosa vedo?

Vedo che si sono RUBATI due righe da un MIO  progetto di 12 cartelle piene zeppe di idee, e fanno le solite cagate inutili: cortes abertas, s’incungia, degustazione del vino de stogazzo, ecc. Tutte CAGATINE, ripeto, che hanno esclusivamente dei costi per i comuni e quindi per i cittadini: UN COSTO, CAPITE? SENZA NESSUN RITORNO IMMEDIATO E TANTOMENO FUTURO.

L’ultima minchiatina è questa, e me la mandano pure!

Partito Democratico Ussana 15 ottobre alle ore 12.18 RispondiSegnala
Si scrive “S’AgriCultura”, si legge viaggio nel mondo contadino di una volta. A Ussana, da oggi a domenica, va in scena la sagra-convegno “S’AgriCultura”. Organizzata dal Comune, la manifestazione inizia oggi alle 9 con la dimostrazione di panificazione nel cortile di Casa Fontana, con degustazione guidata a cura di Gerardo Piras dell’agenzia Laore Sardegna. Nel Montegranatico sarà allestita una mostra del pane, a cura dell’associazione “Museo del pane” di Siurgus Donigala. Gino Serra, con la partecipazione di Massimiliano Sicilia di Laore, darà sfoggio della sua abilità di casaro, tutto con il contorno dei suonatori di launeddas e dei gruppi folk. Alle 16,30 il convegno “La qualità e la filiera del grano”.
Domani sarà la giornata dedicata alla vinificazione. Dalle 10, in piazza Municipio, prove di vendemmia e pigiatura dell’uva e, a seguire, il Concorso enologico dei produttori locali nel Montegranatico. Dopo il convegno (16,30) “Il mercato del vino”, alle 19 premiazione del concorso enologico e alle 20 lo spettacolo musicale dei “Fourboni Quartet”. Domenica l’Estemporanea di pittura, la rappresentazioni di antichi mestieri e la mostra di prodotti tipici nella piazza Municipio e nella via Chiesa. In serata degustazione di prodotti locali.

Ignazio Pillosu
Bellitalia2bis

Bellitalia1bis
Bellitalia 001bis
Condividi
  • Facebook
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Live
  • YahooMyWeb
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Twitter