Sunday Times

sunday times

este_05140031_11080

Il Sunday Times: varie testate europee vorrebbero le foto delle feste di Berlusconi

La loro pubblicazione creerebbe “ulteriore imbarazzo” al premier prima del vertice

E’ caccia agli scatti di Zappadu
“Potrebbero uscire prima del G8”

Il Mail on Sunday osserva che sarà “una ex modella in topless” a scortare le mogli dei leader

dal nostro corrispondente ENRICO FRANCESCHINI

LONDRA – Ci sarà uno scoop a sorpresa alla vigilia o all’apertura del summit del G8? “Varie pubblicazioni europee stanno facendo offerte per le fotografie di Antonello Zappadu” dei party di Berlusconi con ragazze e ospiti a Villa Certosa, rivela il Sunday Times, citando una “fonte bene informata” secondo cui “l’obiettivo è pubblicarle subito prima che

mercoledì prossimo cominci il summit per creare il massimo impatto”. Le immagini potrebbero causare “ulteriore imbarazzo” al premier italiano, scrive il giornale, citando le polemiche suscitate dalla pubblicazione di un “bacio lesbico”, parte del servizio intitolato “L’harem di Berlusconi” apparso sul settimanale Oggi nel 2007, e di quelle più recentamente pubblicate dal quotidiano spagnolo El Pais in cui si vedevano giovani donne in topless che facevano la doccia insieme all’allora primo ministro della Repubblica Ceca Mirek Topolanek, nudo, in apparente “stato di eccitazione”, secondo quanto scritto nelle scorse settimane dal Guardian di Londra.

L’articolo del Sunday Times afferma anche che Carla Bruni, la moglie italiana del presidente francese Sarkozy, potrebbe “snobbare Berlusconi”: sia l’ex modella che la first lady americana Michelle Obama, osserva il giornale, resteranno la maggior parte del tempo a Roma e si sposteranno solo per visitare le zone del terremoto e fare brevi apparizioni a una cena di gala e a un concerto.

Il servizio del Sunday Times è accompagnato da una vignetta in cui Berlusconi è ritratto completamente nudo, con il simbolo del G8 a coprirgli l’inguine, ritto in piedi sulla testa di donne nude: la didascalia dice “il summit di Berlusconi”, e una specie di fumetto accanto al sorriso del premier afferma “la dignità dell’Italia deve essere mantenuta!”.

Sul programma delle first lady, reso diplomaticamente incerto dall’assenza di Veronica Lario, interviene anche il Mail on Sunday, titolando che sarà “un’ex modella in topless” a scortare le mogli dei leader del G8, ossia Mara Carfagna, ministro per le Pari Opportunità: l’idea “farà sorridere solo il marito di Angela Merkel, unico uomo del gruppo”, ironizza il quotidiano.

L’Observer, in pratica l’edizione domenicale del Guardian, scrive che la scelta di ospitare il vertice all’Aquila si è già rivelata “un incubo logistico” e prevede che questo sarà “il summit del G8 più caotico” che ci sia mai stato. Le “prestazioni” del premier italiano, “sia sul palcoscenico della politica mondiale che nella vita privata”, aggiunge il giornale, sono diventate “oggetto di derisione”. In proposito, il Sunday Times nota che il premier ha deciso di non passare le vacanze di questa estate in Sardegna, giudicata troppo vulnerabile ai teleobiettivi dei paparazzi, ma di trascorrerle invece nella sua villa di Paraggi vicino a Portofino.

Su un altro aspetto del summit interviene l’Independent, affermando che il mancato mantenimento degli impegni presi dall’Italia riguardo agli aiuti ai Paesi poveri “è immorale”.

berl1

berl

Condividi
  • Facebook
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Live
  • YahooMyWeb
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Twitter

Lascia un commento