Graviano: cosa gli ha promesso Berlusconi?

12:43 Giuseppe Graviano non risponde alle domande

Giuseppe Graviano si avvale della facoltà di non rispondere, spiegando che non si sente bene. “Signor presidente – ha detto Giuseppe Graviano collegato in videoconferenza – per il momento non sono in grado di essere sottoposto ad interrogatorio per il mio stato di salute. Quando sarò in grado ed il mio stato di salute lo permetterà chiederò io stesso alla signoria vostra di essere sottoposto a interrogatorio”

12:39 Dell’Utri: “Graviano mi è sembrato una persona ravveduta”

“Sentendo la deposizione di Filippo Graviano mi è sembrato sinceramente una persona ravveduta”. Lo ha detto il senatore Marcello dell’Utri commentando la deposizione del boss davanti alla Corte d’Appello di Palermo. “Mi ha colpito la dignità di questo signore, il suo mi sembra un pentimento vero, sono parole che mi hanno meravigliato”.

12:30 F. Graviano: “Non conosco Dell’Utri, neanche indirettamente”

Alla domanda “Conosce il senatore Dell’Utri?”, Filippo Graviano risponde “No”, anche quando la domanda viene precisata con “direttamente o indirettamente”.

b.manette

°°° Non mi serve altro. A chiunque conosca la storia recente di questo Paese e abbia una minima conoscenza di quali siano le liturgie mafiose, appaiono evidentissime tre cose:

a) I Graviano hanno presentanto il conto a Berlusconi e Dell’Utri, scatenandogli contro Spatuzza…  che ha detto solo un pizzico delle grandi verità di cui è testimone e protagonista diretto e indiretto.

b) Berlusconi ha scatenato i suoi emissari più “credibili” per avvicinare i Graviano (in carcere)  e promettere questo mondo e quell’altro. E’  l’unica carta che gli rimane per non finire in galera o al camposanto, racchiuso  in tante scatolette di tonno.

c) Giuseppe Graviano blocca tutto e aspetta di VEDERE il gioco di Burlesquoni. Gli concede l’ultima possibilità di saldare il conto aperto con la sua famigghia.

Basterà tenere occhi e orecchie spalancate sulle immediate mosse del regime e tutto sarà chiaro come il sole a mezzogiorno in Agosto.

Condividi
  • Facebook
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Live
  • YahooMyWeb
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Twitter