Michela Vittoria Brambilla: “Forza… LECCO!” °°° Ancora?! Non sapete che leccare e succhiare. Ma riposati!

“Forza Lecco” in casa della Brambilla
E’ iniziata la scissione nel Pdl

Mentre monta l’irritazione degli ex-An per la deriva verso il centro di Berlusconi, anche la componente forzista sta per esplodere e in Lombardia c’è la prima divisione ufficiale dei due partiti fondatori del Pdl
di FRANCESCO BEI

"Forza Lecco" in casa della Brambilla E' iniziata la scissione nel Pdl

MILANO – L’argine si è rotto, la scissione strisciante del Pdl è di fatto iniziata. Gli ex An sono sempre più inquieti per quella che considerano una “deriva al centro” di Berlusconi, con il suo sostegno incondizionato a Monti e la tentazione di proseguire con la formula della grande coalizione anche dopo il 2013. E iniziano a coltivare il sogno di un partito di destra-destra. Del resto basta leggere le dichiarazioni di simpatia e di malcelata ammirazione nei confronti di Storace – da La Russa alla Meloni fino a Renata Polverini – per capire da che parte tira il cuore degli ex missini.

Ma anche la componente forzista è sul punto di esplodere, pronta a ribellarsi al controllo che gli ex An esercitano sul partito a livello locale e nazionale. Un controllo accresciuto dall’esito dei congressi provinciali. L’avvisaglia è la nascita di “Forza Lecco”, che sancisce la prima scissione ufficiale dei due partiti che fondarono il Pdl. Non è un caso se il logo di quella che, per il momento, è solo un’associazione, richiami nei caratteri e nei colori quello di Forza Italia. Come non è un caso se questa iniziativa – Forza Lecco – veda la luce proprio nella provincia dell’ex ministro Michela Vittoria Brambilla, da sempre complice e apripista dei nuovi progetti del Cavaliere. L’esperimento verrà presentato ufficialmente domenica 11 marzo ma in una sede diversa da quella in cui si terrà il congresso provinciale del Pdl di Lecco, a dominanza An, convocato nella stessa giornata.

Un congresso che sarà disertato quindi dai forzisti locali. E c’è chi giura che se “Forza Lecco” dovesse rivelarsi un successo, nasceranno anche “Forza Roma”, “Forza Milano” e “Forza Napoli”.

Condividi
  • Facebook
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Live
  • YahooMyWeb
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Twitter