L’idiozia arrogante al potere: mcdonalds contro mcpuddus

Ivan Puddu, giovane imprenditore di Baunei (Ogliastra), è ancora incredulo: ha ricevuto una diffida dagli avvocati della multinazionale McDonald’s per aver chiamato i piccoli negozi che ha aperto a Santa Maria Navarrese McPuddùs e McFruttus. L’uso del suffisso Mc nelle insegne, sostiene lo Studio legale romano Siblegal, crea «confusione» nei clienti.

«Sono rimasto letteralmente allibito perchè non ho mai pensato che potessi venire accusato di sfruttare il marchio americano a fini pubblicitari. La prima…………. diffidahttp://www.unita.it/news/italia/102676/mcdonalds_contro_mcpuddus

°°° Sono dalla parte di Ivan, naturalmente.  Pensate che dal 1986 al 1996 sono stato derubato di almeno 50 miliardi di royalties da ditte che hanno usato impunemente il mio “CAPPITTO MI HAI”!  Finché si trattava di piccolissime aziende che facevano t-shirt o tute da ginnastica, portachiavi o soprammobili, ho sempre lasciato fare. Così come ho firmato volentieri una liberatoria alla PANINI DI MODENA  per permettergli di sfruttare il mio “marchio” a fini umanitari (col ricavato della vendita delle mie figurine sono state aperte due o tre scuole e un ospedale attrezzatissimo in Africa). Ma quando alcuni mobilieri del sud e addirittura Rovagnati si sono impossessati  proditoriamente di CAPPITTOMIHAI per vendere le loro porcherie, ho stoppato immediatamente i ladroni siciliani e querelato rovagnati. Morale: gli spot (che andavano in onda da una settimana) sono stati immediatamente bloccati dal giudice, ma questi mandarono tre avvocati delinquenti da Milano a Roma (alloggiavano all’hotel Raphael, non so se mi spiego) che comprarono il magistrato e mi costrinsero a pagare le spese e una provvisionale di dieci milioni!!! Io avevo prodotto un quintale di vhs e copertine e articoli di tutta la stampa italiana che celebrava “Mr CAPITO MI HAI” loro andarono a Roma solo con una valigetta piena di contanti per il giudice…. Anch’io ero senza soldi (berlusconi non mi ha MAI pagato il dovuto!), altrimenti li avrei messi col culo per terra. E se Ivan avesse i soldi e un paio di buoni avvocati, porterebbe via anche le mutande a questi avvelenatori yankyes della mc merda’s.

CERTO CHE SE IVAN , INVECE CHE DI BAUNEI, FOSSE STATO IL SULTANO DEL BRUNEI… LI AVREBBE CAGATI MALAMENTE IN TESTA!

piccione-cacata

Condividi
  • Facebook
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Live
  • YahooMyWeb
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Twitter