Roma, dj olandese aggredito dai finti centurioni al Colosseo: «Devi pagare». E lui posta il video su Facebook

di Veronica Cursi

«Devi pagare». «Per riprenderci devi darci dei soldi». Il finto centurione non usa mezzi termini. «Cost money, deficente, levati dal ca…». E volano insulti, spintoni, parolacce. Siamo sotto al Colosseo, in mezzo a milioni di persone che ogni giorno affollano quest’area. Un turista olandese, Psyko Punkz, famoso dj internazionale in viaggio a Roma, sta riprendendo con la telecamera la sua gita all’Anfiteatro Flavio. Ma il video che ne verrà fuori sarà l’ennesimo brutto biglietto da visita per la Capitale.

IL VIDEO
«Ciao ragazzi, ecco i “gladiatori” a Roma», dice dj Punkz nel suo reportage della Città Eterna, mentre si avvicina a cinque antichi romani che si trovano lì per le foto ricordo con i turisti. Un’attrazione, questa, che gli costerà caro.
«Non puoi riprenderci, devi pagare», lo avvisa subito uno di loro con tono minaccioso. E prova a strappargli la telecamera di mano. L’entusiasmo della gità romana passa subito. «Cosa? Io posso riprendere quello che voglio», risponde incredulo il dj. Non può immaginare che al Colosseo, meraviglia di Roma, nonostante ordinanze, sgomberi, inchieste e arresti, i padroni sono ancora loro, i i protagonisti del racket che si muovono come titolari di uno dei monumenti più famosi del mondo.

«Dai ragazzi», insiste il dj. Ma non c’è niente da fare. I finti centurioni insistono: «Cost money, deficente». E volano ancora insulti e parolacce. A quel punto il dj è costretto ad allontanarsi, non prima di salutare i suoi followers: «A quei tempi a Roma c’erano alcuni centurioni che volevano soldi – scherza – ma sono rimasti fregati».  Una brutto siparietto che finisce dritto dritto sul profilo Facebook di Punkz, seguito da più di 300 mila persone. E Roma, ancora una volta, finisce sulla bocca del mondo per il suo inarginabile degrado.

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/centurioni_colosseo_psyko_punkz_dj-2287518.html
Condividi
  • Facebook
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Live
  • YahooMyWeb
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Twitter