Salute e grano! Il boss convoca la cupola dei servi a casa sua…

Quando mi facevo sfruttare dalla fininvest (’86-’90) venni invitato un paio di volte per  “i venerdì di Arcore”. Ogni venerdì, infatti, l’allora “imprenditore televisivo”  berlusconi dedicava il venerdì agli affari dell’azienda, mentre il resto della settimana era dedicato – come abbiamo scoperto dal1994 ad oggi – ai traffici sporchi, alla corruzione, al riciclaggio, e ai delitti in genere.

Il venerdì berlusconi invitava tutti i vertici e gli alti dirigenti e, a fine riunione, amava intrattenersi a cena con le gnocche più zoccole e con qualcuna di noi star. Ho sempre rifiutato gentilmente gli inviti. Non so perché, ma presumo per il mio sesto senso che mi bloccava: come quando rifiutai filmacci da bar sport o  ricchi contratti e sontuosi anticipi da impresari che poi avrei scoperto legati alla  malavita. Sensori.

Io non ci andavo, unico  tra tutti i fortunati papabili, ma potevo capire che il nano megalomane volesse ergersi a Lorenzo il Magnifico, anche se c’era una piccola differenza tra il Bronzino, il Vasari, Leonardo da Vinci e… boldi, greggio, gerriscotti.

Tutto questo per dirvi che andava bene che un tycoon ospitasse  alla sua reggia (allora nessuno sapeva che avesse rubato anche  i possedimenti  e la villona di Arcore, trasformandola in Hardcore…), ma NON VA AFFATTO BENE  e non accade in nessun Paese civile che il boss…  il presidente del consiglio,  convochi a casa propria i ministri, i grandi commis di stato,  e i capoccia malavitosi vari.

C’E’  PALAZZO CHIGI per queste riunioni. Uno dei più sontuosi e sfarzosi palazzi del mondo.

Ma noi sappiamo benissimo che silvio berlusconi non ha nessuna cultura istituzionale, nessuna cultura etica, nessuna cultura democratica, NESSUNA CULTURA…

I ministri non sono che suoi domestici senza nessuna autonomia e senza nessuna autorità, i suoi parlamentari, scelti accuratamente, sono un piccolo parco buoi cooptati solo ed esclusivamente per fare numero e…  per presentare qualche legge porcata scritta da previti-gelli-ghedini, usata talvolta come ballon d’essais: se va, bene, altrimenti il boss si dissocia e fa ritirare la legge.

Basso impero e bassa macelleria, amici. MENO MALE CHE STA PER FINIRE!

SILVIO  L’APROSTATA

B.D'Addario

Condividi
  • Facebook
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Live
  • YahooMyWeb
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Twitter