Ruby, il processo resta a Milano. Tribunale ministri non competente

Berlusconi non sarà in aula
per l’udienza del processo Mills

Gli avvocati del premier annunciano che il loro assistito non potrà partecipare a causa dell’incontro con Napolitano al Quirinale. Oggi anche il dibattimento sul caso Ruby: i giudici devono pronunciarsi sulle eccezioni sollevate dalla difesa

Berlusconi non sarà in aula  per l'udienza del processo Mills L’avvocato Ghedini

MILANO – Silvio Berlusconi non parteciperà all’udienza del processo in cui è imputato per la presunta corruzione dell’avvocato inglese David Mills. La notizia è stata data da uno dei legali del premier, Piero Longo. Sabato i difensori del presidente del Consiglio avevano garantito che oggi il loro assistito sarebbe stato in aula per ascoltare alcuni testimoni sentiti per rogatoria dalla Svizzera. A far saltare la presenza di Berlusconi, l’appuntamento in agenda per metà mattina con il presidente della Repubblica al Quirinale.

Quello del processo Mills non è l’unico appuntamento giudiziario della giornata per il premier. E’ infatti in programma anche l’udienza del processo sul caso Ruby, con le tre componenti del collegio giudicante della quarta sezione penale che dovranno pronunciarsi sulle 16 eccezioni presentate dai legali del Cavaliere, Niccolò Ghedini e Piero Longo. La presenza di Berlusconi a questa udienza era stata esclusa già nei giorni scorsi.

Che il presidente del Consiglio non si sarebbe fatto vedere a palazzo di Giustizia era apparso chiaro fin dalle prime ore del mattino: il servizio di sicurezza non era stato rafforzato, nelle strade che circondano la cittadella giudiziaria milanese c’erano numerosi carabinieri e poliziotti, ma non era stata predisposta nessuna zona transennata come in occasione delle ultime ‘visite’ di Berlusconi.

°°°Il delinquente le tenta tutte, ma ancora una volta gli va malissimo.

Condividi
  • Facebook
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Live
  • YahooMyWeb
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Twitter